1° incontro

Sapienza Dermo-link

28 Ottobre 2021

Evento FAD

PRESIDENTE

Giovanni Pellacani

CREDITI

Evento FAD: 3 crediti ECM

REFERENTE EVENTO

Sarah Di Gennaro
meeter@meeter.it

NEWS

Focus del  “Sapienza Dermo-link” nasce per offrire supporto alla dermatologia del territorio nell’area di influenza geografica a partire dalla zona del Policlinico Umberto I, eventualmente allargandolo in futuro.

Si vuole offrire uno strumento utile al dermatologo per fornire al paziente psoriasico moderato la migliore offerta assistenziale.

DISCIPLINE ACCREDITATE

Medico chirurgo: Allergologia ed immunologia clinica, Chirurgia Generale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Dermatologia e venereologia, Medicina generale (Medici di famiglia), Oncologia

Programma scientifico

Descrizione evento:

Il Sapienza Dermo-link nasce per offrire supporto alla dermatologia del territorio nell’area di influenza geografica a partire dalla zona del Policlinico Umberto I, eventualmente allargandolo in futuro.

Si vuole offrire uno strumento utile al dermatologo per fornire al paziente psoriasico moderato la migliore offerta assistenziale.

L’obiettivo è quello di creare una rete di collegamento tra i dermatologi del territorio circostante con un monitoraggio del paziente psoriasico, attivando una corsia preferenziale per le visite ospedaliere destinata ai pazienti del dermatologo territoriale, tramite un calendario condiviso che faciliterà il percorso del paziente verso gli ambulatori della Clinica Dermatologica Policlinico Umberto I presieduta dal prof. Giovanni Pellacani.

Il corso sarà occasione di incontro tra una rete di 8-10 dermatologi territoriali e lo staff della Clinica UmbertoI.

In questa sede si discuteranno le linee guida per definire la collaborazione tra centro clinico e territorio e si discuterà di Malattie infiammatorie croniche con particolare Focus rivolto alla Psoriasi.

Si provvederà a dare informazioni aggiornate sulla gestione del paziente, su i percorsi ottimali  e su le indicazioni di trattamento sulle molteplici novità tecnologiche e terapeutiche.

Potrebbe interessarti anche…