Meeter è Provider ECM n° 4583
La normativa messa a punto dal Ministero della Salute a partire dal 2002 (DLgs 502/1992 integrato da DLgs 229/1999) concretizza l’obbligo deontologico dei professionisti della salute di rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale, attraverso un costante aggiornamento scientifico.
Nuove conoscenze e competenze sono acquisibili tramite la partecipazione a corsi, seminari, congressi e convegni formativi riconosciuti a livello statale dal Programma ECM.
La gestione amministrativa di quest’ultimo e il supporto alla CNFC (Commissione Nazionale per la Formazione Continua) a partire dal 1° gennaio 2008 sono stati affidati all’Age.na.s. (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali).
L’Educazione Continua in Medicina, questo il significato dell’acronimo, invece è garantita dai provider, riconosciuti dalla CNFC quali soggetti attivi e qualificati nel campo della formazione e pertanto abilitati ad attribuire direttamente i crediti ai partecipanti.
I professionisti sanitari devono acquisire un totale di 150 crediti formativi per il triennio 2020-2022 di cui almeno il 40% in qualità di discente di eventi erogati da provider.
Meeter è provider n. 4583 e offre tale servizio non soltanto per i propri eventi ma anche, esternamente, per i clienti che ne fanno richiesta.
Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero
(Steve Jobs)
Normativa ECM
Consulta l’archivio legislativo e tutti i successivi aggiornamenti relativi alla normativa che regola il Programma ECM
Il Provider MEETER
Vorresti che meeter fosse il tuo provider ECM?
Richiedi un preventivo senza impegno