Free
Category: Medical
Updated: Dec 5, 2019
Version: 1.1
Size: 4,8 MB
Languages: English
Seller: MEETER CONGRESSI SRL
© Meeter Congressi S.R.L.
Disponibile per:
MelApp
Individua in maniera rapida e precisa i parametri T, N, M e ricava lo stadio del melanoma, orientandoti tra le complesse tabelle dell’AJCC.
Stadiare correttamente il melanoma è di fondamentale importanza per la corretta gestione dei pazienti affetti da questa patologia.
Nel 2018 è entrata in vigore l’ottava edizione della classificazione T-N-M dell’American Joint Committee on Cancer (AJCC), volta a migliorare la stratificazione prognostica del melanoma.
Il calcolo dello stadio del melanoma potrebbe non essere semplice. MelApp è un’app di supporto che aiuta ad orientarsi in maniera rapida e precisa tra le complesse tabelle dell’AJCC.
Selezionando semplicemente le voci da un menu a tendina, impostato secondo i criteri delle tabelle dell’AJCC,
MelApp ti consente di individuare anche i tre parametri T-N-M.
Incrociando i tre valori ottenuti, il risultato finale, parametro S, sarà un contributo per determinare lo stadio della lesione così come individuata dalle tabelle dell’AJCC suggerendo le possibili indicazioni di follow-up.
MelApp è sviluppata da Meeter Congressi in collaborazione con Melanoma Unit – Università della
Campania “Luigi Vanvitelli”, Prof. Giuseppe Argenziano, Dr.ssa Elvira Moscarella, Dr.ssa Gabriella Brancaccio e Dr.ssa Teresa Russo.
Meeter Congressi e Melanoma Unit hanno sviluppato MelApp sulla base delle informazioni contenute nell’AJCC Cancer Staging Manual. Le definizioni utilizzate sono copyright di AJCC. Non è possibile garantire l’accuratezza accademica o la completezza delle informazioni contenute nell’AJCC Cancer Staging Manual.
Meeter Congressi e Melanoma Unit non sono responsabili per qualsiasi danno derivante dall’utilizzo delle informazioni contenute in MelApp, per eventuali lesioni o danni a persone o proprietà derivanti dall’utilizzo dell’app o da qualsiasi funzionalità dell’app, tra cui perdita di profitti, danni esemplari o punitivi, in quanto svolge una funzione di supporto nell’orientamento tra le tabelle dell’AJCC.
MelApp ha una funzione di intrattenimento per l’educazione degli operatori sanitari e non come riferimento diagnostico e terapeutico
MelApp non è un dispositivo medico. MelApp non deve essere utilizzata a scopo di diagnosi o di trattamento del melanoma. Soltanto un medico può diagnosticare o curare il melanoma.
Le possibili indicazioni di follow-up sono meramente orientative. Soltanto un medico può diagnosticare o curare il melanoma. MelApp non intende sostituire i risultati sull’anamnesi del paziente e l’esame obiettivo.